Competenza e trasparenza

Ogni settore economico vanta un ampio numero di consulenti pronti a dare ognuno la propria soluzione ai Vostri quesiti pur se spesso fuori da specifiche loro competenze. Con il termine Turismo si apre un vastissimo scenario e lo stesso termine di Consulente Turistico è molto generico.

Il nostro obiettivo primario è dare risposte concrete agli imprenditori che ci contattano mettendo al primo posto la trasparenza ed agire con competenza. Essere trasparenti significa essere chiari sulle proprie capacità basate sulla effettiva esperienza ed essere onesti nel consigliare altri professionisti per progetti che vanno fuori dalle nostre competenze.

Cosa facciamo:

✅ Marketing, Sales, Travel Distribution

✅ Revenue Management

✅ Web Marketing (ci avvaliamo di consulenti esperti)

✅ Brand Management

✅ Formazione (in)

✅ Social Media Management

Marketing, Sales, Travel Distribution

ONLINE

Le OTA sono parte importante al fine della vendita delle camere di una struttura. Parte importante ma non l’unica fonte. Per tale ragione bisogna tener sempre conto di un giusto Mix Distributivo al fine di rendere la struttura strategicamente appetibile ai diversi segmenti di mercato e a non dipendere da pochi… se non da un solo canale.
Diventiamo protagonisti della distribuzione online attraverso il Vs sito web, la Vs fan page etc

OFFLINE

Imparare a gestire un contratto con un Tour Operator ovvero negoziare o rinegoziare. Scegliere i Tour Operator che effettivamente può essere vantaggioso per Voi. Decidere insieme il pricing adeguato. Incentive – Congressi, ragioniamo insieme se questo segmento può essere implementato o rilanciato per la Vostra struttura ricettiva. Consorzi, Associazioni, Circoli ricreativi. Proporsi a queste realtà è vantaggioso perché disintermediate, costruiamo un rapporto diretto che può durare nel tempo e generare interessanti fatturati anche in periodi di bassa stagione. Business travel. Studiamo per voi ed insieme a voi un’offerta interessante per questo mercato,  quindi contattiamo aziende sia direttamente che attraverso agenzie specializzate.

Revenue Management

Tutti oggi parlano di revenue Management. Spesso un termine che fa paura a chi non conosce cosa sia effettivamente o chi ne abbia una idea sbagliata. RM non significa abbassare i prezzi su internet ma adottare strategie di tariffazione dinamica per cavalcare il mercato e non subirlo. Gestione dei ricavi non solo nel comparto camere, il RM sfrutta infatti tutti i comparti di una struttura alberghiera per l’ottimizzazione del volume d’affari.

Web Marketing

Ci avvaliamo di validi professionisti e siamo in grado di darvi risposte concrete per la realizzazione di Sito web o Riqualificazione dell’esistente; Servizi di Hosting; Revisione contenuti ai fini SEO; Analisi ed Azioni mirate all’indicizzazione. Implementazione di strumenti informatici volti ad una maggior conversione di prenotazioni dirette sul Vostro sito

Brand Management

Tante, aziende svendono il loro Brand Name senza neanche averne coscienza. Il proprio Nome deve essere protetto, gestito e giustamente pubblicizzato. Molti dei vostri Ospiti vi cercano sui motori di ricerca tramite il vostro nome … e se esso è gestito anche da altri, per voi il tutto si tramuta in problemi.

Formazione (in) Formazione

Lo staff di un Hotel è tutto. Se avete persone non all’ altezza del ruolo e dell’ Azienda che rappresentano è un problema che va affrontato e risolto. Nel 90% dei casi è con una buona dose di formazione che tutto torna alla normalità. Non sempre in azienda si fa formazione: per formazione si intendono sia elementi teorico/concettuali, ma soprattutto elementi pratici, di stile… di come si fa quella tale cosa.

Social Media Management

Le persone ogni giorno usano i Social Media. Le persone sono il Market di riferimento dell’ Hotel. I Social Media si sono trasformati in strumenti di marketing per le Strutture Alberghiere. Con un buon piano editoriale, materiale fotografico e video sempre aggiornato, con idee nuove e alternative, il lavoro di Engagement può iniziare.