Diamo il meglio di noi stessi …

consulenza hotel e resort
consulenza tour operator
associazioni di categoria

La missione professionale di Consultur è rivolta agli operatori del settore ricettivo ovvero gestori di Alberghi, Resort, Complessi Residenziali Turistici, Attività stagionali ed annuali, Associazioni di categoria e Tour Operator.

A questi ultimi, restando in linea con il percorso professionale del fondatore, Leonardo Faccenda, si offre la massima professionalità ed esperienza in ambito di contrattazione alberghiera e sviluppo del prodotto.

Affidarsi ad una società di consulenza per un determinato obiettivo significa fidarsi di una persona o di una organizzazione di persone che lavoreranno al tuo fianco per concretizzare il tuo Obiettivo.

In ambito ricettivo, ogni impresa ha suoi punti di forza e criticità. Il compito primario del professionista è ascoltare, quindi analizzare per poi confrontarsi con l’imprenditore e decidere insieme il percorso ottimale per conseguire gli obiettivi di breve, medio e lungo termine.

Una visione ampia, basata su pluriennale esperienza, abbraccia un ampio scenario di imprese ricettive, dal piccolo al grande albergo, dalla sola offerta di camera e prima colazione ad una offerta più ampia con servizi di ristorazione, congressuali e banchettistica, a complessi residenziali con soluzioni in self catering fino ad organizzazioni più complesse come catene alberghiere ed associazioni di categoria.

Consultur si occupa anche di studiare delle strategie di marketing territoriale per lo sviluppo di una destinazione turistica attraverso la costruzione di una rete di relazioni professionali e commerciali tra diversi imprenditori che convergono su comuni obiettivi.

Nello specifico per la Destinazione Abruzzo, di particolare importanza è il connubio mare-montagna; creare itinerari e sinergie tra imprese ed associazioni del litorale, delle zone collinari fino alle vette del Gran Sasso. Lo stesso potrebbe essere applicato in altre Regioni d’Italia. Una attenta valutazione del territorio dove opera l’impresa ricettiva ed una valorizzazione delle risorse, porta spesso risultati interessanti.

FAQ

Prima di tutto ti faccio i complimenti per aver maturato questa decisione. L’implementazione di un valido Booking Engine è la scelta più sensata per chi decide di incrementare il proprio fatturato, disintermediare in parte i flussi di prenotazione e far si che il prioprio sito possa effettivamente convertire, ovvero far si che il visitatore possa sceglierti e prenotare direttamente.

Il mercato oggi offre una vasta gamma di prodotti più o meno validi o meglio più o meno compatibili in termini di costo e performance coerenti con la tua realtà. Il migliore per alcuni potrebbe essere il peggiore per altri.

Lo stesso vale per chi stia già usando un Booking Engine e ritenga la propria soluzione sia meno vantaggiosa in termini di costo rispetto ad altre presenti sul mercato. Questo talvolta è vero, perché il mercato va avanti, la tecnologia corre veloce ed in abbondanza di offerta i costi scendono, ma è sempre bene fare attenzione a cosa si sceglie. Vale sempre il detto “chi più spende meno spende” tuttavia ci sono ottimi prodotti sul mercato a prezzi economici.Il mio ruolo è quello di ascoltare, analizzare e guidare verso la scelta più adatta alle tue esigenze ed alla tua realtà.Collaboro da diversi anni con molte Aziende ed ho avuto il privilegio di poterle analizzare da dentro oltre che da fuori. Parliamone, contattami senza impegno. Sarò felice di fare la tua conoscenza e consigliarti al meglio.

Global Distribution System. Che cos’è? E la prima piattaforma di prenotazioni online per il turismo. Nasce da prima che Internet si aprisse a tutti. In principio era un sistema per la sola prenotazione di aerei, poi esteso ad altri vettori e quindi prenotazioni alberghiere, pacchetti turistici, esperienze etc Un tempo lavorare sui GDS era privilegio esclusivo di poche grandi Aziende a causa di costi altissimi per licenze e commissioni al di la della standard IATA. Oggi il GDS è alla portata di tutti e ci sono molti provider GDS oltre i classici Sabre, Galileo, Travelport, etc

Ma attenzione! Il GDS per quanto Globale, non è applicabile a tutte le realtà alberghiere per tipologia o zona geografica.

Vuoi capire se il GDS sia applicabile alla tua realtà?

Contattami senza impegno, sarò felice di darti risposte adeguate alla tua struttura e spiegarti meglio il perché, nel caso non fosse applicabile.

Usa il box qui sotto per inviarmi la Tua domanda, sarò felice darti risposte ove sia in grado, o saperti consigliare nel caso non fossi in grado di darti una risposta attinente le mie competenze.

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA